lunedì 20 agosto 2012

Il mio primo Inkle loom - My first inkle loom

Ora ho anch'io il mio inkle loom!
E' stato costruito seguendo le indicazioni del libro di Helene Bress, Inkle loom weaving.
E' bellissimo e funziona benissimo!

Può caricare un ordito fino a 280 cm, per ottenere una banda tessuta di circa 2 metri e mezzo.
Sono molto contenta delle prime prove e sto cominciando ad esplorare questa tecnica.

----------------------------


This is my new inkle loom! It was assembled using the directions from Helene Bress' book, Inkle loom weaving.
It's so nice and works very well!
The warp can be 280 cm long, and the woven band is up to 2 meters and half long.
I'm very proud of it, and I'm beginning to experiment...

1 commento:

  1. Ciao! Ti volevo fare i complimenti e ringraziarti per il tuo blog! Sono un'appassionata di maglia e mi sto avvicinando alla tessitura. Ho un telaio a pettine liccio e da autodidatta è come vagare nel buio e tu sei il mio faro nella nebbia! Sul web non è facile trovare qualcuno che ti spieghi qualcosa in questo campo! Grazie

    RispondiElimina