lunedì 2 marzo 2015

Campionario

Un campionario su rimettaggio tipo rosengang, tratto dal libro della Davison Porter "A Handweaver's Pattern Book" (una vera bibbia per i tessitori, recentemente ristampato).
Ho dovuto riadattare la pedalatura in base alle "mie" legature, quindi mi sono rifatta lo schema, sempre un esercizio utile!
Telaio contromarcia 4 licci; movimenti in alzata;
Pettine: 60/10, un filo per dente
Ordito: cotone "woolcotton" bianco
Trama: cotone bianco per la tela e lana merinos sottile messa quadrupla per il motivo

 
 Il campionario finito (e con tutti i suoi fili volanti!)
 
Un motivo tratto dal campionario e rielaborato con l'uso di vari colori in gradazione.

3 commenti:

  1. Uao! Mi fai morire d'invidia!!! :D io ancora ferma... fermissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Annalisa, vorrei sapere dove hai comprato il libro della Davison Porter "A Handweaver's Pattern Book" che da diversi mesi sto cercando. Grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa,
      il libro della Davison Porter è stato ristampato nel 2014 e puoi trovarlo su Bookdepository qui:
      http://www.bookdepository.com/Handweavers-Pattern-Book-Marguerite-Porter-Davison/9781626548428
      Buona tessitura!

      Elimina